
- News
- Posted by: amministrazione
Il Moscato d'Asti di Duchessa Lia premiato 5StarWines
Il riconoscimento è stato assegnato da Vinitaly International durante la degustazione che premia le migliori etichette a livello mondiale.
Il Moscato d'Asti Docg Duchessa Lia 2018 è stato selezionato all'interno del concorso enologico 5StarWines, organizzato da Vinitaly International. 5StarWines è una degustazione di tre giorni che, poco prima dell'inizio del Vinitaly, punta i riflettori sulle cantine che investono nel miglioramento dei loro prodotti e sull'innovazione. Durante l’evento, una giuria di professionisti del settore degusta migliaia di vini e assegna loro un voto in centesimi. Solo i vini che hanno raggiunto e superato i 90 punti vengono selezionati.
Nell’ultima edizione, più di 2700 bottiglie hanno preso parte alla selezione, di cui solo 625 sono state selezionate e inserite nella 5StarWines – the Book, la guida che raccoglie i risultati della degustazione ed è il punto di riferimento per buyer e wine lover di tutto il mondo che vogliono conoscere le etichette emergenti.
>> SCOPRI IL NOSTRO MOSCATO D'ASTI DOCG DUCHESSA LIA
PRESENTATO A VINITALY 2019 IL MAGNUM DI ASTI SECCO DOCG
La 53ma edizione del Vinitaly è stata anche l'occasione per presentare il nuovo formato dell'Asti Secco Docg: la "carta dei vini" il Magnum da 1,5 litri, perfetto compagno delle feste e delle occasioni da celebrare.