
- News
- Posted by: amministrazione
L'eccellenza del Moscato d'Asti Duchessa Lia su La prova del Cuoco
La prova del Cuoco, il mensile ufficiale della celebre trasmissione di Rai 1 condotta da Elisa Isoardi, ospita un articolo dedicato al nostro Moscato d'Asti, eccellenza delle "Colline del Moscato". Un vino sempre elegante e piacevolmente fresco, perfetto per celebrare la Pasqua con la giusta dolcezza.
Qui il testo dell'Articolo uscito sul numero di Marzo 2020
Pochi vini come il Moscato d'Asti sanno celebrare i momenti di festa. La cantina di Duchessa Lia, a Santo Stefano Belbo nelle Langhe, ottiene il Moscato d'Asti dalle migliori uve provenienti da un territorio collinare al confine tra le provincie di Cuneo, Asti e Alessandria, le "Colline del Moscato", riconosciute Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Con i suoi caldi riflessi dorati, il Moscato d'Asti di Duchessa Lia è leggero, dolce e piacevole al palato, splendidamente caratterizzato da tipici sentori di frutta fresca, glicine e acacia. Un vino sempre elegante, il cui perlage delicato si accompagna a tutti i tipi di dolce: macedonie, crostate, pasticcini, creme e cioccolato. Ottimo anche come aperitivo o servito con salame cotto, formaggi e stuzzichini.
Con oltre 5 milioni di bottiglie distribuite in tutta Italia, anche quest'anno Duchessa Lia si conferma come il marchio di vini piemontesi più apprezzato dai consumatori, con un'offerta di etichette dei più classici Doc e Docg della regione. Un successo che trae le sue origini dai migliori vigneti del territorio, ma anche da continui investimenti sulle sue cantine: le Cantine Capetta, di cui Duchessa Lia rappresenta il premium brand, portano avanti il valore dell'eccellenza affiancato al rispetto dell'ambiente.